Partendo da Sharm, considerando il tragitto in bus, il passaggio al confine e gli spostamenti in Giordania, gran parte dell’escursione è dedicata al viaggio. Questo può risultare faticoso per alcuni, quindi valutate se è l’esperienza che fa per voi. Anche se in media il viaggio dura 8 ore, ci sono occasioni in cui può estendersi fino a 11 ore.
Essendo un’escursione di gruppo, si seguono i ritmi dell’intero gruppo. Se desiderate dedicare più tempo ad ogni monumento, questa potrebbe non essere l’opzione ideale. Forse, in futuro, potreste considerare un viaggio dedicato alla magnifica Giordania, pianificando una visita a Petra direttamente da lì, magari soggiornando nelle vicinanze del sito.
Questa non è un’escursione esclusiva Buongiorno Egitto, ma si svolge in modalità sharing (condivisione con altri partecipanti).
Proprio per questo, il prezzo è allineato al mercato, : garantiamo comunque assistenza in italiano prima e dopo sulla chat .
tieni presente che la maggior parte delle guide turistiche in Giordania parlano inglese e non italiano.
Programma
Partenza
Alla sera del giorno stabilito verso le 23, un pullmino verrà a prenderti per in albergo per portarti a Nuweiba, dove si trova il porto d’imbarco per la Giordania. Dopo aver superato il controllo documenti entrerai in Giordania, direzione Petra. SERVE VISTO E PASSAPORTO
Wadi Musa e Siq
Dopo essere entrati nel sito dall’ingresso di Wadi Musa, il percorso inizia con una camminata di circa 1,2 km all’interno del Siq, una stretta gola naturale dalle alte pareti di roccia. L’atmosfera è unica: ogni curva fa crescere l’attesa, fino a quando, all’improvviso, tra le rocce, appare la facciata monumentale del Tesoro — l’immagine più iconica di Petra
il Tesoro
Scolpito nella roccia arenaria rosa e alto circa 40 metri, il Tesoro era probabilmente una tomba reale nabatea, non un vero “tesoro” come suggerisce il nome. Non è possibile salire o entrare nei piani superiori, ma la sua imponenza lascia comunque senza parole.