Home » Escursioni » Petra
L’escursione a Petra da Sharm el Sheikh è un’ esperienza indimenticabile . Petra, patrimonio UNESCO e una delle Sette Meraviglie del Mondo moderno, è un sito archeologico unico, scolpito nella roccia oltre 2.000 anni fa dai Nabatei.Un viaggio che non è una semplice visita turistica, ma un vero incontro con la storia, tra canyon naturali, templi monumentali e scenari che sembrano irreali.
Partendo da Sharm, considerando il tragitto in bus, il passaggio al confine e gli spostamenti in Giordania, gran parte dell’escursione è dedicata al viaggio. Questo può risultare faticoso per alcuni, quindi valutate se è l’esperienza che fa per voi. Anche se in media il viaggio dura 8 ore, ci sono occasioni in cui può estendersi fino a 11 ore.
Essendo un’escursione di gruppo, si seguono i ritmi dell’intero gruppo. Se desiderate dedicare più tempo ad ogni monumento, questa potrebbe non essere l’opzione ideale. Forse, in futuro, potreste considerare un viaggio dedicato alla magnifica Giordania, pianificando una visita a Petra direttamente da lì, magari soggiornando nelle vicinanze del sito.
Questa non è un’escursione esclusiva Buongiorno Egitto, ma si svolge in modalità sharing (condivisione con altri partecipanti).
Proprio per questo, il prezzo è allineato al mercato, : garantiamo comunque assistenza in italiano prima e dopo sulla chat .