Monte Sinai e Santa Caterina

Un’esperienza unica e indimenticabile: la salita notturna al Monte Sinai, il luogo sacro dove, secondo la tradizione, Mosè ricevette le Tavole della Legge.

Partenza in serata verso le 20 da Sharm el Sheikh, con transfer in pullman verso Santa Caterina. Durante la notte inizierai l’ascesa al monte (circa 2-3 ore di cammino, con possibilità di salire a dorso di cammello per gran parte del percorso). Raggiungerai la cima giusto in tempo per ammirare l’alba spettacolare sul deserto del Sinai, uno dei panorami più emozionanti che si possano vivere in Egitto. Per quest’ escursione meglio portare con se una foto dei documenti a volte potrebbero chiedere documenti originali

Dopo la discesa visiterai il Monastero di Santa Caterina, patrimonio UNESCO e uno dei più antichi monasteri cristiani ancora attivi al mondo, che custodisce mosaici bizantini, icone preziose e il famoso roveto ardente. A volte ci sono date in cui fanno eventi religiosi e chiudono il monastero anche senza preavviso, non siamo responsabili di questo. Si ritorna a sharm verso le 14.

Questa e’ un escursione in sharing non esclusiva buongiornoegitto

Programma

Incluso
Escluso
Orario di Partenza Orientativo
Durata
Localita

FAQ

No data was found

Esplora altre escursioni