top of page
Writer's pictureBuongiorno Egitto

Farmacie in Egitto

E' importante conoscere quali medicine si possono trovare in Egitto, e cos' e' meglio portare con se' da casa.


Informazioni generali


L'Egitto è un paese con una ricca storia di medicina e farmacie. La medicina egiziana ha una lunga tradizione che risale a più di 5.000 anni fa, quando i primi medici egiziani hanno iniziato a usare erbe medicinali per curare le malattie.


Le farmacie in Egitto sono state fondate nel XIX secolo, quando l'industria farmaceutica ha iniziato a svilupparsi. Oggi, ci sono più di 10.000 farmacie in Egitto, che forniscono una vasta gamma di prodotti farmaceutici e medicinali. Le farmacie offrono anche servizi come la prescrizione di farmaci da parte dei medici e la consulenza sulla salute


.Le medicine disponibili nelle farmacie egiziane sono generalmente prodotte localmente o importate da altri paesi. I principali produttori di medicinali in Egitto sono l'Egitto stesso, l'India, la Cina e gli Stati Uniti d'America. Le medicine disponibili nelle farmacie egiziane possono essere acquistate sia al banco che online tramite siti web come Amazon o eBay.


Inoltre, le persone possono anche acquistare medicine da negozi specializzati come i negozi di erboristeria o i negozi ayurvedici che vendono erbe medicinali naturali ed estratti vegetali per trattare vari disturbi e malattie


Se hai condizioni particolari che richiedono trattamenti specifici, è comunque una buona idea portarsi con sé i propri medicinali. Ma in generale, in Egitto puoi trovare la maggiorate delle medicine disponibili in Europa.

Molte farmacie sono aperte 24 ore su 24, 7 giorni su 7; offrono consegna a domicilio, i farmacisti spesso parlano inglese e sono molto disponibile ad aiutarti. I prezzi delle medicine sono stampati sulla confezione e sono in genere più bassi che in Italia.


Evita prezzi esagerati !


Assicurati di controllare che il prezzo scritto sulla confezione del farmaco corrispondano al prezzo che ti viene richiesto di pagare! Purtroppo nelle zone turistice, alcune farmacie tentano di imbrogliare i turisti applicando tariffe maggiorate.


Se vuoi esser certo di acquistare medicinali originali al prezzo ufficiale, non cercare oltre e acquista da EL-EZABY. EL-EZABY è una catena di farmacie che ha punti vendita in praticamente tutte le città egiziane, e qui puoi esser sicuro di trovare farmaci autentici venduti alle tariffe ufficiali. Offrono un servizio a mio parere migliore di molte farmacie italiane: • Aperti 24hr su 24hr

  • 7 giorni su 7

  • Puoi ordinare via Telefono o Applicazione

  • Consegna gratuita

  • In ogni farmacia è presente almeno un dottore oltre al farmacista EL-EZABY ha molti punti vendita a Sharm el Sheikh. Il numero verde è 19600 (se non hai una Sim-Card puoi chiedere alla reception dell’ albergo di contattarli), ed in circa un ora riceverai gratuitamente le medicine alla reception del tuo albergo.


CREME DA SOLE, PROFUMI e VARIE


Uno dei problemi più comuni che i turisti incontrano quando visitano l'Egitto è il costo dei prodotti di bellezza come creme solari e profumi.Molte persone pensano che sia meglio acquistare questi prodotti in loco, ma in realtà è meglio portarli da casa. I prodotti di bellezza acquistati in Egitto sono spesso più costosi rispetto a quelli acquistati in Italia.


Ciò significa che se si desidera risparmiare denaro, è meglio portare con sé le proprie creme solari e profumi dall'Italia.Inoltre, i prodotti di bellezza acquistati in Egitto possono essere di qualità inferiore rispetto a quelli acquistati in Italia. Molti prodotti venduti in Egitto sono contraffatti o scaduti e possono essere dannosi per la pelle o per la salute.


Pertanto, portare con sé i propri prodotti da casa può essere un modo sicuro per assicurarsi che si stia usando un prodotto di qualità superiore.Infine, portare con sé le proprie creme solari e profumi dall'Italia può anche essere un modo per risparmiare tempo prezioso durante il viaggio. Se si desidera evitare di dover cercare negozi locali alla ricerca del prodotto giusto, portarlo da casa può essere la soluzione mig

122 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page